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Informativa sulla Privacy

Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023

Per noi la privacy dei nostri clienti è di primaria importanza. La presente Informativa sulla privacy definisce quali dati vengono raccolti e il modo in cui gli stessi vengono utilizzati, divulgati, trasferiti e/o archiviati dall’azienda.

  1. NOME DELLA PERSONA RESPONSABILE

La persona responsabile ai sensi del regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) e altre leggi nazionali sulla protezione dei dati degli Stati membri nonché qualsiasi altra regolamentazione relativa alla protezione dei dati è:

STARTAPP SRL

Via XXIV Maggio, 6

04014 Pontinia (LT)

ITALIA

Sede Operativa:

Viale J.F. Kennedy – C.C. Agorà

04100 Latina (LT)

ITALIA

Telefono: + 39 07731646539

Email: info@startappitalia.it

Partita IVA: IT02762790596

E’ possibile inviare richieste riguardanti la protezione dei dati personali, la privacy e la sicurezza a privacy@startappitalia.it

  1. INFORMAZIONI GENERALI SULLA RACCOLTA E IL TRATTAMENTO DEI DATI

1. Ambito del trattamento

Il trattamento dei dati personali forniti e/o desunti con la navigazione nel Sito è svolto con le seguenti finalità:

  • consentire la navigazione nel Sito, e l’eventuale accesso, ove e se previsto;
  • comunicazioni mediante i moduli di contatto presenti sul sito. elaborare statistiche sull’utilizzo del Sito, in forma anonima;
  • verifica e controllo del corretto funzionamento del Sito e per accertare eventuali abusi e/o responsabilità nel caso si rilevino illeciti commessi durante la navigazione.

2. Base giuridica

L’elaborazione dei dati del cliente si basa sul consenso fornito, sul fatto che l’elaborazione è necessaria per l’esecuzione del servizio, per la richiesta di informazioni o per legittimo interesse (cfr. art. 6(1)(a), (b), (f) del GDPR).

Se l’elaborazione si basa sul consenso dell’utente, lo stesso può revocarlo in qualsiasi momento utilizzando i dati di contatto indicati all’articolo I.

3. Conservazione e cancellazione dei dati

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale funzionamento, alcuni dati personali la cui trasmissione avviene in maniera implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet, per cui, il semplice accesso al Sito comporta l’acquisizione da parte di questi dati.

I dati potranno essere raccolti anche mediante l‘utilizzo dei moduli di contatto predisposti sul sito web in cui l’utente, di sua iniziativa, potrà richiedere informazioni relative ai nostri servizi.

Il trattamento dei dati personali verrà effettuato mediante sistemi informatici e potrà consistere, oltre che nella loro raccolta, nella loro registrazione, conservazione, modifica, comunicazione, cancellazione.

In linea di principio, i dati personali vengono conservati solo per il tempo necessario ad adempiere agli obblighi contrattuali o legali per i quali sono stati raccolti. Dopodiché, vengono cancellati immediatamente, a meno che non servano ancora fino alla scadenza del termine di prescrizione legale a fini probatori per rivendicazioni di diritto civile o a causa di obblighi di conservazione dei dati previsti dalla legge.

Tutti i dati personali raccolti secondo quanto sopra esposto non saranno oggetto di comunicazione o diffusione a soggetti terzi, fatto salvo eventuale richiesta dell’autorità giudiziaria.

  1. DESTINATARI DEI DATI E TRASFERIMENTO DEI DATI A PAESI TERZI

1. Destinatari dei dati

STARTAPP SRL non vende, né commercializza o trasferisce in alcun modo dati personali dei propri clienti a terze parti.

Quanto sopra non si applica a soggetti terzi fidati che forniscano assistenza nella gestione del nostro sito e della nostra attività o che assicurino prestazioni di servizi all’utente. Detti soggetti fidati potranno accedere ai dati personali dei clienti ogni qualvolta ciò si renda necessario e saranno contrattualmente obbligati a mantenerli riservati.

Inoltre, l’azienda potrebbe essere costretta a divulgare dei dati allo scopo di operare in conformità alla normativa vigente, per far rispettare i termini relativi all’uso del proprio sito, oppure per tutelare i diritti, le proprietà o la sicurezza dell’azienda o di terzi.

Trasmettiamo i dati raccolti solo se ciò è necessario ai fini dell’adempimento del contratto, per garantire qualche funzionalità tecnica del sito web, o se esiste un’altra base legale per la trasmissione dei dati.

Inoltre, la divulgazione dei dati personali raccolti può avvenire in relazione a indagini ufficiali, ordinanze del tribunale e procedimenti legali, se necessario per l’azione legale o l’applicazione della legge.

2. Trasferimento dei dati a Paesi terzi

La STARTAPP SRL non utilizza servizi i cui fornitori sono situati nei cosiddetti Paesi terzi (al di fuori dell’Unione Europea o dello Spazio Economico Europeo) o trattano dati personali in tali paesi, ossia paesi il cui livello di protezione dei dati non corrisponde a quello dell’Unione Europea.

  1. RICHIESTE DI CONTATTO PER INFORMAZIONI SUI PRODOTTI, DEMO O ALTRO

1. Descrizione e ambito del trattamento dei dati

Sul nostro sito web l’utente ha la possibilità di contattarci usando varie opzioni: ad esempio, compilando il modulo di contatto, prenotando una demo, richiedendo un preventivo, informazioni sui prodotti o le nostre guide, o utilizzando la nostra funzionalità di chat. Quando l’utente utilizza queste opzioni, i dati inseriti nella maschera di input ci verranno trasmessi e verranno poi salvati. Oltre ai macro dati di input specifici, verranno raccolti e conservati anche l’indirizzo IP e la data e l’ora della richiesta.

In alternativa, è possibile contattarci anche tramite indirizzo e-mail. In tal caso, i dati personali dell’utente trasmessi via e-mail verranno archiviati.

In questo contesto, i dati non saranno divulgati a terzi, a meno che ciò non sia necessario per l’elaborazione della richiesta. In ogni caso, i dati saranno utilizzati esclusivamente per l’elaborazione della conversazione, salvo diversi accordi.

2. Base giuridica del trattamento

La base giuridica per il trattamento dei dati è generalmente il consenso dell’utente, vedi art. 6(1)(a) del GDPR.

3. Finalità del trattamento dei dati

Il trattamento dei dati personali dalla maschera di input avviene esclusivamente per l’elaborazione della richiesta dell’utente.

4. Durata dell’archiviazione

Se l’utente ha prenotato una demo, ha richiesto informazioni sui prodotti o un’offerta, la STARTAPP si riserva il diritto di memorizzare i dati per due anni al fine di poter valutare la redditività delle vendite e del marketing. In caso contrario, si provvederà a cancellare i dati non appena non saranno più necessari ai fini per cui sono stati raccolti. Per i dati personali inseriti nel modulo di contatto e per quelli inviati via e-mail, questo avviene quando la conversazione con l’utente è terminata. La conversazione è da ritenersi conclusa nel momento in cui si può desumere dalle circostanze che i fatti rilevanti sono stati chiariti in modo definitivo.

5. Possibilità di revoca e rimozione del consenso

L’utente ha la possibilità di revocare il consenso per il trattamento dei dati personali in qualsiasi momento. Se l’utente ci contatta via e-mail, lo stesso può opporsi all’archiviazione dei propri dati personali in qualsiasi momento. In tal caso, la conversazione non può continuare. Tutti i dati personali archiviati nel corso del contatto verranno in questo caso cancellati.

  1. NEWSLETTER

La STARTAPP invia periodicamente ai propri Clienti una Newsletter. La base giuridica di questo trattamento è l’art. 6(1)(a) del GDPR. L’indirizzo email dell’utente, la data e l’ora di iscrizione e l’indirizzo IP utilizzato per l’iscrizione saranno conservati fino a quando l’utente rimarrà iscritto alla Newsletter.

È possibile annullare l’iscrizione a questo servizio in qualsiasi momento tramite il link fornito in tutte le newsletter.

Se ci si iscrive alla newsletter, l’utente verrà informato via e-mail da STARTAPP SRL riguardo alle modifiche rilevanti riguardanti il servizio, come l’implementazione di funzioni aggiuntive.

  1. SOCIAL NETWORK

La STARTAPP Mantiene una presenza online sui social network per comunicare, tra le varie parti, con clienti e parti interessate e per fornire informazioni riguardanti i nostri prodotti e servizi.

I dati degli utenti vengono solitamente elaborati dai social network ai fini di ricerca di mercato e pubblicità. In questo modo è possibile creare profili di utilizzo basati sugli interessi degli utenti e il loro comportamento sul sito. A tal fine, cookie e altri identificatori vengono conservati sui computer degli utenti. Sulla base di questi profili di utilizzo, annunci pubblicitari, ad esempio, vengono caricati sui social media e sui siti web di terze parti.

La nostra presenza online ci dà anche la possibilità di accedere a informazioni come le statistiche sull’utilizzo dei nostri canali online, che ci vengono fornite dai social network. Queste statistiche sono aggregate e possono includere, in particolare, informazioni demografiche e dati sull’interazione con le presenze online e con i post e i contenuti diffusi mediante di essi. Per i dettagli e i link ai dati dei social network a cui possiamo accedere in qualità di gestori delle presenze online, vi preghiamo di consultare l’elenco seguente.

La base giuridica del trattamento dei dati è l’art. 6(1)(a)-(b) del GDPR, al fine di rimanere in contatto e informare i nostri clienti e di mettere in atto misure precontrattuali con futuri clienti e interessati.

Per la base giuridica del trattamento dei dati messa in pratica dai social network sotto la propria responsabilità, si rimanda alle informazioni sulla protezione dei dati dei rispettivi social network. I link sottostanti forniscono ulteriori informazioni sul rispettivo trattamento dei dati e le possibilità di opposizione.

Desideriamo sottolineare che le richieste di protezione dei dati possono essere fatte valere in modo più efficiente presso il rispettivo fornitore del social network, poiché solo questi dispongono dell’accesso ai dati e possono prendere delle misure appropriate direttamente. Di seguito riportiamo un elenco con le informazioni sui social network sui quali gestiamo presenze online:

Facebook (Stati Uniti e Canada: Facebook Inc., 1601 Willow Road, Menlo Park, California 94025, USA; tutti gli altri Paesi: Facebook Ireland Ltd., 4 Grand Canal Square, Grand Canal Harbour, Dublino 2, Irlanda).

Gestione della Fanpage di Facebook in responsabilità congiunta sulla base di un accordo sul trattamento congiunto dei dati personali (il cosiddetto Page Insights Supplement relativo al Responsabile del trattamento dei dati).

Informazioni sui dati di Page Insights elaborati e le modalità di contatto in caso di richieste relative alla protezione dei dati: https://www.facebook.com/legal/terms/information_about_page_insights_data

Informativa sulla privacy: https://www.facebook.com/about/privacy/

Disattivazione (“opt-out”): https://www.facebook.com/settings?tab=ads

e https://www.youronlinechoices.com

Instagram (Facebook Ireland Ltd., 4 Grand Canal Square, Grand Canal Harbour, Dublino 2, Irlanda).

Informativa sulla privacy: https://help.instagram.com/519522125107875

Google/ YouTube (Google Ireland Limited, Gordon House, Barrow Street, Dublin 4, Ireland).

Informativa sulla privacy: https://policies.google.com/privacy

Disattivazione: https://www.google.com/settings/ads

Twitter (Twitter International Company, One Cumberland Place, Fenian Street, Dublin 2, D02 AX07 Ireland).

Informativa sulla privacy: https://twitter.com/de/privacy

Disattivazione: https://twitter.com/personalization

LinkedIn (LinkedIn Ireland Unlimited Company Wilton Place, Dublin 2, Ireland).

Gestione della pagina aziendale di LinkedIn in responsabilità congiunta sulla base di un accordo sul trattamento congiunto dei dati personali (cosiddetto Page Insights Joint Controller Addendum).

Informazioni sui dati trattati da Page Insights e sulle modalità di contatto in caso di richieste relative alla protezione dei dati: https://legal.linkedin.com/pages-joint-controller-addendum

Informativa sulla privacy: https://www.linkedin.com/legal/privacy-policy

Disattivazione: https://www.linkedin.com/psettings/guest-controls/retargeting-opt-out

  1. LINK DI TERZE PARTI

Occasionalmente, a nostra discrezione, possiamo presentare o offrire sul nostro sito prodotti o servizi di terze parti. Per quanto riguarda la privacy, i siti di detti soggetti adottano politiche diverse e indipendenti dalle nostre. Pertanto, decliniamo ogni responsabilità per quanto concerne il contenuto o le attività di detti siti collegati. Ciononostante, ci impegniamo a proteggere sempre l’integrità del proprio sito; per questo saremo lieti di ricevere qualsiasi commento relativo ai citati siti.

  1. DIRITTI DELL’INTERESSATO

Il proprietario dei suoi dati personali gode dei seguenti diritti nei nostri confronti della STARTAPP SRL:

  • Diritto all’informazione (Articolo 15 del GDPR)
  • Diritto di cancellazione (Articolo 17 del GDPR)
  • Diritto di rettifica (Articolo 16 del GDPR)
  • Diritto alla limitazione del trattamento (Articolo 18 del GDPR)
  • Diritto alla portabilità dei dati (Articolo 20 del GDPR)

È possibile ordinare in qualsiasi momento una copia completa dei dati, che potrà essere trasmessa a un altro responsabile del trattamento dei dati. I dati saranno consegnati da STARTAPP SRL entro 10 giorni lavorativi sotto forma di foglio elettronico in formato Microsoft Excel.

  • Diritto di revoca della dichiarazione di consenso alla protezione dei dati (Articolo 7 (3) del GDPR)
  • Diritto di opposizione a particolari attività di elaborazione dei dati (Articolo 21 del GDPR).

Per esercitare i diritti descritti, l’utente può contattare la STARTAPP SRL in qualsiasi momento utilizzando i dati di contatto elencati alla voce “I. Nome della Persona Responsabile“. È possibile presentare in qualsiasi momento un reclamo a un’autorità di controllo in merito alla raccolta e al trattamento dei vostri dati personali da parte di STARTAPP SRL.

  1. SICUREZZA E INTEGRITA’ DEI DATI

Proteggere le informazioni fornite e ricevute dall’utente è la priorità della STARTAPP SRL. L’Azienda adotta adeguate misure di sicurezza per proteggere i dati da qualunque perdita, uso improprio, accesso, divulgazione o distruzione non autorizzata.

STARTAPP SRL ha adottato misure per assicurare con continuità la riservatezza, l’integrità, la disponibilità e la resilienza dei sistemi e dei servizi di trattamento, e ripristinerà tempestivamente la disponibilità e l’accesso alle informazioni in caso di incidente fisico o tecnico.

  1. AGGIORNAMENTI

La STARTAPP SRL si riserva il diritto di aggiornare periodicamente la presente Informativa sulla privacy.

Nel caso in cui venissero apportate modifiche sostanziali che limitino i diritti o gli obblighi dell’Azienda ai sensi della presente Informativa sulla privacy, verrà pubblicato un chiaro avviso in questa sezione dell’Informativa sulla privacy che informi gli utenti circa gli aggiornamenti effettuati.

Per visionare la vecchia versione della policy privacy di Startapp clicca QUI