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le Schede clienti per visualizzare in tempo reale le informazioni di chi chiama

Officine del Sapere

Officine del Sapere è un Centro di formazione e servizi di Latina, nato dalla decennale esperienza del suo staff nell’ambito della comunicazione e della formazione.
Sviluppa attività di formazione in molteplici ambiti specialistici, servizi di inserimento ed orientamento al lavoro, servizi di assistenza tecnica e consulenza, particolarmente orientati alla formazione finanziata.
Ricerca, Formazione e Sviluppo d’impresa: questo il core operativo di Officine del Sapere.

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L’Azienda, in costante crescita, necessitava di un sistema che permettesse di controllare in maniera rapida ed esaustiva determinate informazioni dei Clienti contattati telefonicamente.
Grazie a Startapp in collaborazione con Nethesis la struttura ottiene un’ottima gestione del traffico telefonico attraverso un Centralino VOIP di ultima generazione e un Sistema di gestione dei dati dei Clienti con la possibilità di visualizzarne in tempo reale tutte le informazioni necessarie.

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Il problema

L’ Azienda utilizza il telefono come principale strumento di comunicazione con i propri Clienti ma gli operatori e i consulenti necessitavano anche di avere accesso in maniera rapida ad alcune informazioni basilari nel momento che ricevevano una chiamata da parte del Cliente o telefonavano loro stessi al Cliente. Erano costretti infatti a dotarsi e utilizzare dati cartacei o aprire il Gestionale nel momento che erano contattati dal Cliente con notevole perdita di tempo nella ricerca delle informazioni necessarie.

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La soluzione

La Startapp, in collaborazione con il partner Nethesis, ha quindi realizzato un progetto accurato per permettere all’Azienda di dotarsi di un miglior sistema di comunicazione e gestione delle informazioni relative ai propri Clienti. Grazie ad un moderno Centralino VOIP e attraverso delle Schede Clienti create ad hoc,  il cliente è in grado di interrogare i DB Aziendali e visualizzare le informazioni in tempo reale sul chiamante tipo: situazione contabile, contratti in essere, trattative in corso, ticket aperti, ecc. Officine del Sapere ha incominciato a gestire i propri Clienti in maniera rapida e puntuale permettendo ai propri Operatori di accedere velocemente a tutte le informazioni necessarie.

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Che cosa è stato implementato nel progetto?

  • Centralino VOIP NethVoice su Server in Cloud.
  • Telefoni VOIP (una quindicina al momento).
  • Rubrica telefonica centralizzata.
  • Schede Clienti personalizzate con accesso diretto attraverso query appositamente preparate ai DB aziendali.
La creazione del nuovo sistema ha richiesto un tempo di implementazione di circa tre settimane, il settaggio e la posa in opera del Centralino ha richiesto un giorno di lavoro, le Schede Clienti con template personalizzati, collegamento ai DB dei Gestionali del Cliente e relative Query sono state stato realizzate in circa due settimane, quattro giornate sono state necessarie per la formazione e l’avviamento del personale.
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Perché ci ha scelto?

  • Professionalità e disponibilità.
  • Implementazione di una Soluzione Open Source meno costosa rispetto ad altri Competitor più conosciuti ma che integra tutte le funzioni necessarie per “mettere al centro tutte le informazioni prodotte dall’Azienda”.
  • Facilità di gestione della Soluzione proposta.
  • Software 100% italiano.
  • Un Partner affidabile e conosciuto come Nethesis in grado di garantire assistenza in qualunque momento e per qualsiasi problema.
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