le Schede clienti per visualizzare in tempo reale le informazioni di chi chiama
Officine del Sapere
Officine del Sapere è un Centro di formazione e servizi di Latina, nato dalla decennale esperienza del suo staff nell’ambito della comunicazione e della formazione.
Sviluppa attività di formazione in molteplici ambiti specialistici, servizi di inserimento ed orientamento al lavoro, servizi di assistenza tecnica e consulenza, particolarmente orientati alla formazione finanziata.
Ricerca, Formazione e Sviluppo d’impresa: questo il core operativo di Officine del Sapere.
L’Azienda, in costante crescita, necessitava di un sistema che permettesse di controllare in maniera rapida ed esaustiva determinate informazioni dei Clienti contattati telefonicamente.
Grazie a Startapp in collaborazione con Nethesis la struttura ottiene un’ottima gestione del traffico telefonico attraverso un Centralino VOIP di ultima generazione e un Sistema di gestione dei dati dei Clienti con la possibilità di visualizzarne in tempo reale tutte le informazioni necessarie.
Il problema
L’ Azienda utilizza il telefono come principale strumento di comunicazione con i propri Clienti ma gli operatori e i consulenti necessitavano anche di avere accesso in maniera rapida ad alcune informazioni basilari nel momento che ricevevano una chiamata da parte del Cliente o telefonavano loro stessi al Cliente. Erano costretti infatti a dotarsi e utilizzare dati cartacei o aprire il Gestionale nel momento che erano contattati dal Cliente con notevole perdita di tempo nella ricerca delle informazioni necessarie.
La soluzione
La Startapp, in collaborazione con il partner Nethesis, ha quindi realizzato un progetto accurato per permettere all’Azienda di dotarsi di un miglior sistema di comunicazione e gestione delle informazioni relative ai propri Clienti. Grazie ad un moderno Centralino VOIP e attraverso delle Schede Clienti create ad hoc, il cliente è in grado di interrogare i DB Aziendali e visualizzare le informazioni in tempo reale sul chiamante tipo: situazione contabile, contratti in essere, trattative in corso, ticket aperti, ecc. Officine del Sapere ha incominciato a gestire i propri Clienti in maniera rapida e puntuale permettendo ai propri Operatori di accedere velocemente a tutte le informazioni necessarie.
Che cosa è stato implementato nel progetto?
- Centralino VOIP NethVoice su Server in Cloud.
- Telefoni VOIP (una quindicina al momento).
- Rubrica telefonica centralizzata.
- Schede Clienti personalizzate con accesso diretto attraverso query appositamente preparate ai DB aziendali.
Perché ci ha scelto?
- Professionalità e disponibilità.
- Implementazione di una Soluzione Open Source meno costosa rispetto ad altri Competitor più conosciuti ma che integra tutte le funzioni necessarie per “mettere al centro tutte le informazioni prodotte dall’Azienda”.
- Facilità di gestione della Soluzione proposta.
- Software 100% italiano.
- Un Partner affidabile e conosciuto come Nethesis in grado di garantire assistenza in qualunque momento e per qualsiasi problema.